LA NOSTRA MISSION


L’Associazione “La Strada per l’Arcobaleno” nasce nel 1992 con lo scopo di assistere le famiglie dei bambini nati con la Spina Bifida e con l’Idrocefalo, agevolandole nel lungo e complicato percorso che devono affrontare per curare i propri figli.

L’impegno profuso ha - tra l’altro – favorito la costituzione di “Centro Spina Bifida” del Policlinico A. Gemelli di Roma che, proprio in virtù dell’alta professionalità che la struttura può esprimere, è stato riconosciuto dalla Regione Lazio quale Centro di eccellenza di rilevanza nazionale.

Oltre al determinante sostegno al Centro, fra i nostri principali obiettivi vi è l’organizzazione di convegni medico-scientifici, con l’intervento di Clinici e Studiosi provenienti dalle strutture sanitarie nazionali ed estere, molto interessanti e oltremodo apprezzati.

Come tutte le organizzazioni di volontariato, inoltre, pianifichiamo gli incontri periodici, in cui espletare le incombenze di carattere associativo, nell’ambito dei quali vengono previsti degli incontri conviviali molto preziosi nell’ottica dello scambio di notizie tra famiglie che vivono quotidianamente le medesime problematiche.

C’È UNA FORZA
CHE NON SI MISURA CON I MUSCOLI