CALENDARIO 2014

8 Gennaio 2014 Off Di Strada per l'Arcobaleno
CALENDARIO 2014

Anche questo anno abbiamo il piacere di avere un calendario speciale, artistico, che vuole farci compagnia per tutto l’anno.

Per chi unitamente agli auguri dell’associazione non lo avesse ancora ricevuto, può richiederlo scrivendo a info@stradaperlarcobaleno.com uesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 oppure può scaricarlo in formato ridotto nella sessione “Da scaricare” all’interno della home page del sito.

 

In viaggio nel 2014

Un anno fa abbiamo iniziato un viaggio fantastico con una improbabile macchina volante a dedali che ci ha consentito di osservare il mondo, colorato con i pennelli della fantasia, Questo volo senza soluzione di continuità prosegue nel 2014: le cose e gli  incontri in aria si trasfigurano, fluendo al nostro fianco, attraverso la diversa percezione del cuore e della passione.

Domina su tutto il pescatore di stelle: raccoglie con tranquillità le cose buone che cadono nella sua rete; non fa fretta, naviga serenamente sospeso fra le cose che lo sfiorano senza turbarlo. E’ il principale augurio per tutti.

Vicino alla mongolfiera, due figurette simili a “jinn”, svolazzano nervosamente rincorrendosi nell’aria: sono i desideri, Per volare devono inventarsi ali che non hanno: è solo così che possono realizzarsi.

In basso incontriamo il “sapiente”, che viaggia sospeso nella sua sfera; sorregge un’altra sfera con un altro “sapiente” che a sua volta ne sorregge un altro, e così via. Rappresenta coloro che sono convinti di dominare il proprio universo e non si accorgono di essere a loro volta oggetto di controllo.

Più in basso ancora, troviamo uno stormo di cigni bianchi che, con finimenti dorati, trasportano un personaggio bendato ed un leone a bordo di una piccola barca sospesa nel vuoto. E’ un omaggio e un augurio a tutti coloro che affrontano imprese disperate, muniti di solo coraggio: un pensiero particolare va ai tanti migranti che cercano un futuro in un drammatico viaggio dall’esito incerto.

La sintesi e il senso generale di tutto (la chiave) è da ricercare nell’armonia e nella pace che ho voluto ancora rappresentare con le colombe bianche posate sul 2014.

Buon anno,

Vittorio Spinasanti