CALENDARIO 2015

22 Dicembre 2014 Off Di Strada per l'Arcobaleno
CALENDARIO 2015

Come di consueto abbiamo il piacere di avere un calendario speciale, artistico, che vuole farci compagnia per tutto l’anno.
Per chi volesse riceverlo a casa, può richiederlo scrivendo a info@stradaperlarcobaleno.com oppure può scaricarlo in formato ridotto nella sessione “Da scaricare” all’interno della home page del sito

 

In viaggio nel 2015

Anche nel 2015 voleremo, immaginando ancora un cielo limpido e luminoso, pronti a percepire ogni senso positivo. In un mondo che non riesce a trovare tranquillità abbiamo colto un linguaggio comune a tutti che racconta di armonia.

Il calendario di quest’anno è ancora una volta colorato e festoso; l’immagine è pervasa da una atmostera sognante e un po’ magica.

Il tema è: la Musica, linguaggio universale di pace.

La figura femminile, sospesa in un vortice in una immobilità estatica, è la “musa” della musica. I suoi capelli hanno i mille colori della musica e domina su due quadri:

– Il primo, alla base, rappresenta il genio della musica: accovacciato su un violino, sfiora le note che, caricate di bellezza ed amonia, si trasformano in stelle. Il violino è un Guarneri (rappresenta la cultura occidentale). Nello sfondo lo spartito del celebre brano musicale “somewhere over the rainbow” richiama il nome della nostra associazione, “la Strada per l’Arcobaleno“, evocando luoghi rassicuranti situati oltre l’arcobaleno.

– Il secondo quadro è costituito da un “volo” di dervisci danzanti (a rappresentare altre culture): mistici che, tramite la musica e la danza, si elevano verso l’Immenso.

Le colombe bianche completano, come tutti gli anni, il senso del calendario: un augurio di pace.

Buon anno,

Vittorio Spinsanti